Controlli Amministrativi
La Fondazione nella sua qualità di Onlus ed Ente Gestore Unico di più Unità d'Offerta Sociosanitarie in regime di Accreditamento con il Sistema Sociosanitario di Regione Lombardia ed a contratto con ATS della Montagna è soggetta agli obblighi di Trasparenza.
Ai sensi della seguente normativa:
- Punto 4.3.1 dell'allegato: Regole di gestione del servizio sociosanitario 2019 della D.G.R. n. XI/1046 del 17.12.2018 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio sociosanitario per l'esercizio 2019"
- artt. n. 125-129 della Legge n. 124 del 04.08.2017 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza"
- D. Lgs. n. 97 del 25.05.2016 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza ..."
- D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 e s. m. e i. "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
- Delibere ANAC n. 1134/2017, n. 141/2018, n. 294/2021 e n. 203/202
si pubblicano i seguenti documenti ai fini di pubblicità e trasparenza:
BILANCI DI ESERCIZIO
Il bilancio di esercizio della Fondazione viene approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il 30 aprile di ogni anno. Nella Relazione di missione viene documentata la dimensione sociale delle attività della Fondazione.
Bilancio di esercizio 2021.pdf
Bilancio di esercizio 2022.pdf
Bilancio di esercizio 2023.pdf
BILANCI SOCIALI
Dal 2020 la Fondazione redige il bilancio sociale:
Bilancio Sociale esercizio 2021.pdf
Bilancio Sociale esercizio 2022.pdf
Bilancio Sociale esercizio 2023.pdf
CONTI ECONOMICI PER SINGOLA UNITA' D'OFFERTA (CENTRI DI ATTIVITA')
Si espongono i prospetti con ricavi e costi contabilizzati per singola Unità d'Offerta sociosanitaria secondo la metodologia richiesta da Regione Lombardia per la scheda struttura:
CE Centri Attività ANAC 2021.pdf
CE Centri Attività ANAC 2022.pdf
CE Centri Attività ANAC 2023.pdf
CODICE ETICO E CODICE DI CONDOTTA
Si riportano il Codice Etico ed il Codice di comportamento in vigore:
5 X MILLE
Si riporta il rendiconto delle somme ricevute nell'anno 2023:
CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI
Si riporta l'elenco dei finanziamenti / contributi ricevuti da Enti pubblici nell'anno 2023:
Finanziamenti pubblici-Anno 2023.pdf
ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI - ACCESSO CIVICO
Alla data del 31/05/2024 non risultano accessi agli atti amministrativi della Fondazione.
Si riportano il Regolamento, il Modulo per l'accesso ed il Registro degli accessi agli atti amministrativi:
Regolamento accesso atti amministrativi.pdf
Modulo accesso atti amministrativi.pdf
CLASS ACTION
Alla data del 31/05/2024 non risultano in corso azioni collettive nei confronti della Fondazione.
CARTA DEI SERVIZI E CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE D'ATTESA
Nelle sezioni dedicate a ciascuna Unità d'Offerta gestita dalla Fondazione sono inserite le Carte dei Servizi ed i Regolamenti d'ingresso che contegono i criteri di formazione delle liste d'attesa.
2023 Carta Generale dei Servizi.pdf
POLIZZA ASSICURATIVA
La Fondazione per Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) e verso i prestatori d'opera è assicurata con la Compagnia di Assicurazione REALE MUTUA ASSICURAZIONI S.P.A. - Polizza n. 2020/03/2427258
INCARICHI ESTERNI RETRIBUITI
La Fondazione ha in essere i seguenti incarichi retribuiti a professionisti esterni:
- Revisore Ufficiale dei Conti: Dott.ssa Elisabetta Rapella
- Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001: Avv.to Alberto Gandini
- Consulenza Fiscale: Studio Commercialista Dott. Enrico Tarabini e Associati
- Consulenza Legale: Studio Legale Avv.to Giuseppe Tarabini e Associati
DOCUMENTO PROGRAMMATICO PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA
Ai sensi delle deliberazioni dell'Autorità Nazionale AntiCorruzione - ANAC, si allega il Documento Programmatico per Prevenzione Corruzione e Trasparenza:
ATTESTAZIONE DI VERIFICA PERIODICA ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI TRASPARENZA
si allegano le attestazioni di verifica periodica sull'assovimento degli obblighi di trasparenza rilasciato dall'Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001:
Griglia rilevazione obblighi trasparenza_31mag2024.pdf
Ricevuta trasmissione attestazione Trasparenza_31mag2024.pdf
WHISTLEBLOWING
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art.3, comma 1 del D. Lgs. n. 24/2023 la Fondazione ha attivato il seguente canale di segnalazione interna di illeciti:
https://ambrosettiparavicini.trusty.report
Whistleblowing-Informativa generale.pdf